Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 20 settembre 2018

Uno splendido motivo lavorato a maglia

La youtuber "TejiendodeCorazon", vi insegnerà la lavorazione di un bellissimo motivo realizzato a maglia. Questo lavoro si esegue montando un numero di maglie multiplo di 12 più ulteriori 8 alla fine e vi permetterà di realizzare delle trecce, quindi a seconda del numero di trecce che volete creare sul vostro lavoro, dovrete calcolare quante maglie bisogna caricare inizialmente sul ferro. 

Nel video vi verrà spiegata la lavorazione per realizzare tre trecce, perciò in questo caso sono state caricate 44 maglie sul ferro, poi si parte con la lavorazione della prima fila. Si inizia con la prima maglia lavorata a rovescio, la seconda a diritto e poi ancora una a rovescio, a seguire lavorate due maglie a diritto (una alla volta) e due a rovescio, continuate lavorando le sei maglie successive tutte a diritto per poi lavorarne ancora due a rovescio. 



Terminata la prima fila del lavoro, passate alla seconda e lavorate una maglia a rovescio, una a diritto e ancora una a rovescio e procedere a lavorare ciascun punto cosi come si presenta, quindi se sulla fila precedente avete lavorato la maglia a dritto, in questa fila la lavorerete a rovescio e viceversa, perciò le sei maglie a dritto lavorate in precedenza, ora andranno lavorate a rovescio. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti