Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 5 ottobre 2018

Decoupage eseguito con una particolare tecnica

Il decoupage è una tecnica estremamente diffusa in fatto di decorazioni, essa può essere eseguita utilizzando diversi tipi di carta con stampe differenti e non solo, inoltre può essere effettuata su vari supporti, dal legno ai tessuti, ma anche sulla plastica e soprattutto sul vetro. 

Per quanto riguarda il lavoro che vi viene mostrato in questo tutorial di proprietà della youtuber "EugeniaPoleshchuk", questo tipo di decorazione verrà eseguito su un supporto in legno, ma utilizzando una tecnica assai diversa e particolare da quelle mostrate fino ad ora, perciò, prima di procedere è necessario avere a disposizione tutti i materiali che vengono elencati successivamente: 
  1. un supporto di legno a forma di cuore (o altra forma a scelta), 
  2. un tovagliolo di carta decorato, 
  3. un foglio oleato trasparente, 
  4. dell'acqua, 
  5. un pennello, 
  6. la colla da decoupage, 
  7. un paio di forbici. 


Per iniziare, prendete il tovagliolo di carta e ritagliate l'immagine che volete riportare sul cuore di legno, rimuovete i due veli sottostanti e posizionatelo sul foglio oleato trasparente con la stampa rivolta verso il basso e versateci sopra dell'acqua. Quando versate l'acqua, fate attenzione a non far piegare i margini del tovagliolo, nel caso dovesse accadere questo, aiutatevi con un pennello per sistemarli nuovamente. Fatto ciò, posizionate il tutto sul supporto in legno e poi rimuovete molto delicatamente il foglio trasparente e stendete sul tovagliolo la colla da decoupage e lasciate asciugare completamente. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti