In questo video di proprietà del canale youtube "CuteSimpleThings", vi verranno mostrati alcuni lavori in fimo, tra i quali due differenti paia di orecchini e un ciondolo per la collana. Il primo lavoro realizzato è un paio di piccoli orecchini (a lobo) rotondi con effetto marmorizzato, il secondo lavoro invece, è un paio di orecchini a cerchio con un effetto canna come caramelle ed infine vi verrà mostrato un ciondolo sferico effetto marmo.
Per riuscire a realizzare questi tre splendidi lavori vi occorrono i materiali sotto elencati:
- fimo di colore nero,
- fimo di colore bianco,
- fimo traslucido,
- della colla specifica per gioielli,
- due paia di basi per orecchini a lobo,
- una catenina,
- un taglierino,
- uno stuzzicadenti,
- delle pinze.
Per iniziare bisogna utilizzare il fimo nero e quello bianco nelle stessa quantità, poi prendete il fimo traslucido e lavoratelo per ottenere una sorta di serpentello, dopodichè avvolgete intorno ad esso prima il serpentello di fimo bianco e poi anche quello di fimo nero. Arrotolate queste tre parti insieme in modo da ottenere un unico lavoro e quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, tagliatene tre pezzi, due dei quali dovranno essere perfettamente identici.
A questo punto iniziate a dare la forma ai vostri tre progetti, quindi create due lavori a forma di goccia per gli orecchini circolari, create due piccoli bottoncini per gli orecchini a lobo ed infine create una sfera per la collana con un buco centrale. Cuocete tutto in forno e una volta freddi, potete incollare le basi per orecchini e potete inserire la catenina all'interno della sfera e poi indossare questi magnifici gioielli.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.