Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 5 ottobre 2018

Varietà di orecchini in fimo

In questo video di proprietà del canale youtube "CuteSimpleThings", vi verranno mostrati alcuni lavori in fimo, tra i quali due differenti paia di orecchini e un ciondolo per la collana. Il primo lavoro realizzato è un paio di piccoli orecchini (a lobo) rotondi con effetto marmorizzato, il secondo lavoro invece, è un paio di orecchini a cerchio con un effetto canna come caramelle ed infine vi verrà mostrato un ciondolo sferico effetto marmo. 

Per riuscire a realizzare questi tre splendidi lavori vi occorrono i materiali sotto elencati: 
  1. fimo di colore nero, 
  2. fimo di colore bianco, 
  3. fimo traslucido, 
  4. della colla specifica per gioielli, 
  5. due paia di basi per orecchini a lobo, 
  6. una catenina, 
  7. un taglierino, 
  8. uno stuzzicadenti, 
  9. delle pinze. 


Per iniziare bisogna utilizzare il fimo nero e quello bianco nelle stessa quantità, poi prendete il fimo traslucido e lavoratelo per ottenere una sorta di serpentello, dopodichè avvolgete intorno ad esso prima il serpentello di fimo bianco e poi anche quello di fimo nero. Arrotolate queste tre parti insieme in modo da ottenere un unico lavoro e quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, tagliatene tre pezzi, due dei quali dovranno essere perfettamente identici. 

A questo punto iniziate a dare la forma ai vostri tre progetti, quindi create due lavori a forma di goccia per gli orecchini circolari, create due piccoli bottoncini per gli orecchini a lobo ed infine create una sfera per la collana con un buco centrale. Cuocete tutto in forno e una volta freddi, potete incollare le basi per orecchini e potete inserire la catenina all'interno della sfera e poi indossare questi magnifici gioielli.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti