Ecco a voi uno stupendo lavoro fai da te realizzato utilizzando materiali di riciclo. Il progetto di oggi vi viene proposto dal canale youtube "StylEnrich" ed è un bellissimo portacandele composto da tre fiori di colori diversi uniti l'uno all'altro, davvero molto semplice e soprattutto molto economico. Per poter realizzare questo portacandele vi occorrono i seguenti materiali:
- alcuni cucchiaini di plastica,
- un cartoncino e una matita,
- del colore acrilico rosso,
- del colore acrilico giallo,
- del colore acrilico verde,
- un pennello,
- tre candele,
- alcune perle color oro,
- la colla a caldo.
Prima di tutto disegnate tre cerchi identici e vicini sul cartoncino (magari aiutandovi con un rotolo di nastro adesivo così come vedete nel tutorial) e ritagliate il tutto in modo da avere un unico pezzo che sarà la base del lavoro, poi dipingete i cucchiaini di plastica (ad esclusione dei manici) con i colori acrilici e lasciate asciugare.
Quando i cucchiaini saranno asciutti, tagliate i manici da ciascuno di essi e incollateli lungo la parte interna della circonferenza di ciascun cerchio e quando si saranno ben fissati, incollate un'altra fila di cucchiaini sui precedenti per creare i fiori. Fatto ciò, decorate il lavoro incollando una perlina dorata su ciascun petalo (di cucchiaini) che compone il fiore e posizionate al centro di quest'ultimo una candela. Potete utilizzare questo lavoro come centrotavola in un occasione speciale o anche durante le festività natalizie.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.