Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 5 ottobre 2018

DIY - Pendente a forma di zucchero filato

La bravissima youtuber proprietaria del canale "Que Cositas DIY", ha realizzato questo tutorial per mostrarvi un progetto davvero unico nel suo genere e soprattutto molto bello, infatti vedrete la realizzazione di un pendente per orecchini o altro, dalla simpatica forma di uno zucchero filato in miniatura. Per questo progetto vi occorre: 
  1. un bastoncino di legno, 
  2. un batuffolo di ovatta colorata, 
  3. un pezzo di fimo (meglio se è dello stesso colore dell'ovatta), 
  4. un chiodino con l'occhiello, 
  5. della colla, 
  6. un paio di forbici, 
  7. della lacca per capelli. 


Per iniziare prendete il bastoncino di legno e tagliatelo circa a metà, poi prendete un pezzo di fimo del colore scelto e dopo averlo ammorbidito, applicatelo intorno alla parte superiore del bastoncino (quella dove è stato fatto il taglio) e inserite in cima il chiodino con l'occhiello. Modellate bene il fimo di modo che esso non risulti troppo spesso e se necessario, rimuovete la parte in eccesso, dopodichè infornate per far cuocere il fimo, facendo attenzione a non far bruciare il bastoncino di legno. 

A questo punto prendete il batuffolo di ovatta colorata e sfilacciatelo delicatamente in modo da ottenere un'unica striscia di ovatta, poi avvolgetela intorno al fimo fissandola su entrambe le estremità con la colla. Sistemate bene l'ovatta dando la forma desiderata, di modo che sia il più realistico possibile e per terminare, spruzzate su di essa della lacca per capelli. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti