La youtuber proprietaria del canale "Professora Simone Eleotério", ha deciso di condividere questo tutorial con tutte le amanti dell'uncinetto, per insegnarvi la realizzazione di una favolosa coperta eseguita proprio con questa bellissima tecnica di lavorazione. E' una copertina molto semplice da realizzare e per farlo dovrete procurarvi:
- del filato di lana morbido di colore bianco,
- un uncinetto numero 4,5 mm,
- un nastrino decorativo,
- un paio di forbici.
Per iniziare la lavorazione di questa coperta dovrete partire dalla realizzazione di un quadrato che sarà la base del lavoro, quindi avviate cinque catenelle, poi entrate nella prima di esse ed eseguite un punto bassissimo per formare un cerchio, dopodichè lavorate tre catenelle che sostituiranno il primo punto alto del giro, entrate nel foro che si trova al centro del cerchio e lavorate due punti alti.
Fate due catenelle di separazione ed entrando sempre nel foro centrale, lavorate tre punti alti seguiti sempre da due catenelle di separazione e ripetete il passaggio per altre due volte e chiudete il giro con un punto bassissimo. Ora fate tre punti bassissimi, uno in ogni punto alto sottostante, poi lavorate tre catenelle sostitutive del primo punto e all'interno del primo spazio lavorate due punti alti, a seguire fate due catenelle di separazione e all'interno dello stesso spazio appena lavorato fate tre punti alti.
A questo punto fate una catenella ed entrate nel secondo spazio del giro precedente per lavorare tre punti alti, due catenelle e altri tre punti alti, quindi proseguite così per tutto il resto del giro che chiuderete sempre con un punto bassissimo e così via per tutto il lavoro finchè non avrete completato questa semplicissima e soprattutto favolosa coperta all'uncinetto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.