Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 7 novembre 2018

DIY - Portacandele geometrico in cemento

Attraverso molti materiali che avete in casa, quindi di facile reperibilità, potrete creare qualsiasi oggetto per poter decorare la vostra la casa. Di fatti, la youtuber proprietaria del canale "The Creative Glow", in questo suo video tutorial vi mostrerà come realizzare un portacandele in cemento, che poi potrete successivamente decorare a vostro piacimento. Per questo simpatico progetto fai da te, vi serviranno i seguenti materiali: 
  1. un cartonicino, 
  2. un rotolo di scotch, 
  3. due candele piccole e rotonde, 
  4. un colore acrilico, 
  5. un pennello, 
  6. della carta vetrata a grana grossa, 
  7. dell'acqua, 
  8. il cemento. 


Sul cartoncino disegnate un triangolo equilatero e tre rettangoli con i lati maggiori pari alla dimensione dei cateti del triangolo. Successivamente tagliate le varie figure e iniziate a montarle con lo scotch. Prendete il triangolo e per ogni cateto scocciate un rettangolo, a questo punto piegate i vari lati e scocciateli uno accanto all'altro, realizzando così un triangolo tridimensionale. 

Passate un altra mano di scotch su tutto l'oggetto appena creato e sarà proprio quest'ultimo ad essere lo stampo del vostro portacandele. Ora prendere due candele piccole e rotonde, poggiatele una sopra all'altra e scocciatele per bene. Alla base di queste scocciate una fascetta di cartoncino. Adesso in un piccolo contenitore versate un po' di acqua e il cemento in polvere, mischiate cercando di ottenere un composto cremoso e senza grumi. 



Versate il cemento liquido nello stampo creato in precedenza, livellate con una spatola cercando di portare tutto il prodotto dentro allo stampo e aspettate cinque minuti. Trascorsi i cinque minuti, appoggiateci dentro le due candele e lasciate asciugare per un ora. Trascorsa l'ora, estraete le due candele e togliete lo stampo. Infine levigate il vostro oggetto con la carta vetrata e, successivamente dipingete il portacandela a vostro piacimento. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti