Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 7 novembre 2018

Grazioso portapenne in foamy

In questo video tutorial eseguito dalla bravissima youtuber "Miss Dorita" e pubblicato all'interno del suo canale, vedrete come realizzare un simpatico portapenne in foamy, la cui particolarità è rappresentata dalla sua forma, infatti esso raffigura un tenerissimo tigrotto, di facile realizzazione. Se vi piace questo lavoro e se avete intenzione di realizzarlo, dovrete prima procurarvi il materiale che vedete elencato di seguito: 
  1. un foglio di foamy di colore giallo, 
  2. un foglio di foamy di colore nero, 
  3. un pennarello di colore arancione, 
  4. un pennarello di colore nero, 
  5. della fibra sintetica o in alternativa dell'ovatta, 
  6. un contenitore di latta, 
  7. uno spiedino di legno, 
  8. della colla, 
  9. i cartamodelli raffiguranti le parti del tigrotto. 


Per prima cosa prendete i cartamodelli e posizionateli sul foamy di colore giallo, marcate il contorno con un bastoncino di legno e poi ritagliate le sagome con le forbici, ottenendo in totale due sagome di ogni parte del tigrotto. A questo punto prendete le due sagome della testa, ponetele l'una sull'altra e incollate tra loro solo i bordi, facendoli combaciare perfettamente e senza chiudere tutti gli spazi, quindi lasciate libera solo una piccola parte sul fondo. 

Dalla parte che non avete chiuso dovrete inserire un po' per volta l'ovatta e quando avrete imbottito per bene il lavoro, potrete finalmente chiudere anche quest'ultima parte lasciata precedentemente aperta. Fate la stessa cosa anche con le zampe e con tutto il resto del corpo, compresa la coda del tigrotto. Sempre utilizzando la colla, rivestite il barattolo di latta con un foglio di foamy di colore giallo e proseguite con il lavoro per completare questo grazioso tigrotto portapenne. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti