Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 20 settembre 2018

Favolosi fiori in foamy

In questo video tutorial, anch'esso realizzato dalla bravissima youtuber "Manualidades Yonaimy", vedrete la creazione di alcuni fiori in foamy davvero favolosi. L'occorrente necessario per poter realizzare questi fiori è il seguente: 
  1. del foamy di colore rosa, 
  2. del foamy di colore verde chiaro, 
  3. del foamy di colore giallo, 
  4. un bastoncino di legno, 
  5. alcuni pennarelli colorati, 
  6. la colla, 
  7. un colore acrilico bianco, 
  8. le forbici, 
  9. il ferro da stiro, 
  10. il cartamodello. 
Per prima cosa posizionate il modello sui fogli di foamy, ricalcate il contorno con il bastoncino di legno e tagliate le varie parti con le forbici, (due foglie con il foamy verde, un cerchietto che raffigura la parte centrale del fiore con il foamy giallo e due fiorellini con quello rosa). 



Ora con il bastoncino di legno, fate le ramificazioni sulle foglie, poi con il pennarello rosa colorate il contorno dei due fiorellini, con il pennarello verde, fate la stessa cosa con le foglie e poi sfumate leggermente con il dito ed infine, colorate il contorno della parte centrale del fiore con il pennarello arancione e sfumate. A questo punto, prendete il primo fiore e posizionatelo sul ferro da stiro caldo e poi create bene la forma, facendo una pressione al centro e girando leggermente i petali. 

Fate la stessa cosa anche con le foglie dando una forma naturale e finite con la parte centrale del fiore. Infine non vi resta che incollare le varie parti tra loro e decorare con l'acrilico bianco. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti