Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 20 agosto 2018

Feltro - Come realizzare un fiocco nascita

Il progetto che state per vedere e che viene generosamente proposto dal canale youtube "lartevistadame", è la realizzazione di un bellissimo fiocco per la nascita di un bambino, eseguito con il feltro. Per poter replicare questo lavoro, dovrete procurarvi tutto l'occorrente elencato sotto: 
  1. del feltro di colore bianco per la base, 
  2. feltro di vari colori per le decorazioni, 
  3. ago e filo di colore rosa (in questo caso), 
  4. dell'ovatta da imbottitura, 
  5. la colla a caldo, 
  6. un nastrino di organza, 
  7. un nastro di raso, 
  8. un paio di forbici, 
  9. il cartamodello. 
Per questo progetto bisogna partire dalla realizzazione delle nuvolette, ritagliate dal feltro di colore bianco dopo averle marcate grazie all'utilizzo dei due cartamodelli e poi imbottite. Per chiudere le nuvolette è stato realizzato un punto festone tutt'intorno alle sagome e con lo stesso punto sono state rifinite le varie decorazioni applicate come le farfalline, i cuoricini e anche le stelline. 



Per quanto riguarda le lettere del nome sono state semplicemente ritagliate e incollate direttamente sulla nuvoletta, mentre le decorazioni più grandi sono state cucite. Per appendete il lavoro è stato aggiunto un nastrino di organza in cima al lavoro e con lo stesso nastrino e con uno più grande di raso, è stato realizzato un fiocchetto cucito su un lato nella parte bassa del lavoro. 

A quest'ultimo sono stati agganciati tre fili con appesa una stella e due cuoricini. Il tutto è stato poi imbottito con dell'apposita ovatta, sia le varie decorazioni che le due nuvolette. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti