Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 16 agosto 2018

Uncinetto - Come si lavora il punto arlecchino

In questo filmato della bravissima youtuber "Oana Oros Bonacorsi", vedrete un tutorial su come realizzare il punto arlecchino ad uncinetto. Vi occorrerà filo di colore rosso, filo di colore bianco e uncinetto. Per prima cosa realizzate una fila di base di quarantuno catenelle, fate ancora una catenella e nella penultima realizzate un punto basso. 

Ora saltate tre catenelle e nella quarta realizzate nove punti alti, poi saltate ancora tre catenelle e nella quarta fate un punto basso, saltate altre tre catenelle e in quella successiva realizzate nuovamente nove punti alti. Continuate con questo procedimento fino alla fine della fila di base e chiudete con un punto basso. Ora prendete il filo rosso, fate il nodino iniziale, inserite l'uncinetto nel primo punto della fila precedente e fate tre catenelle, poi nel punto alto della fila precedente realizzate un altro punto alto, senza però chiuderlo, quindi lasciando l'asola sull'uncinetto, ripetete questo procedimento altre tre volte. 

Al termine di questo lavoro, avrete cinque asole sull'uncinetto che chiuderete insieme, quindi mettete il filo sull'uncinetto e passatelo attraverso le cinque asole e chiudete con una catenella. Create tre catenelle e poi subito un punto basso, ora realizzate nove punti alti, uno per ogni catenella, che dovete poi a chiudere insieme come in precedenza, quindi per ogni punto alto lasciate l'asola sull'uncinetto.

Una volta fatti tutti e nove, chiudeteli insieme passando il filo attraverso tutte le asole che avete sull'uncinetto e chiudete con una catenella. Nel punto successivo realizzate un punto basso e poi ripetete tutto il procedimento fino alla fine della fila e continuate il lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti