Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 6 ottobre 2018

Feltro - Come realizzare un fiore

Il progetto proposto dalla youtuber "Alinne Marques" con questo filmato, tratta della realizzazione di un bellissimo fiorellino in feltro e per poterlo replicare vi occorre: 
  1. del feltro di colore azzurro, 
  2. del feltro celeste, 
  3. una mezzaperla di colore bianco, 
  4. un paio di forbici, 
  5. i cartamodelli, 
  6. una penna, 
  7. un ago da cucito e un filato di cotone, 
  8. la colla a caldo. 
Questo fiore può essere realizzato in vari colori, quindi se non vi piacciono quelli utilizzati nel tutorial, sceglietene altri a vostro piacimento e iniziate la realizzazione. Con l'aiuto dei due cartamodelli a forma di cuoricino, create i petali del fiore quindi su uno dei due colori di feltro scelti disegnate cinque cuori più grandi e sul secondo colore disegnate altri cinque cuoricini più piccoli dei precedenti. 



Ritagliate tutti dieci petali appena disegnati, dopodichè prendete uno dei cuori più piccoli e posizionatelo su uno più grande, facendo combaciare perfettamente la punta di entrambi, dopodichè cuciteli fra loro per creare il primo petalo del fiore. 

Utilizzate gli altri cuoricini per realizzare altri quattro petali nello stesso modo appena descritto, dopodichè cucite tutti i petali fra loro, sempre nella parte della punta e assemblate finalmente questo delizioso fiore in feltro che andrete ad impreziosire incollando al centro dello stesso una mezzaperla di colore bianco. Potete utilizzare questo fiore come una spilla, come fermaglio per i capelli, come elemento decorativo sugli indumenti e molto altro ancora. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti