Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 6 ottobre 2018

Uncinetto - Bellissimo punto a fantasia

La youtuber proprietaria del canale "Bela Trico e Crochê" vi insegna la lavorazione di un punto all'uncinetto semplice, veloce e soprattutto adatto alla realizzazione di svariati lavori. Per iniziare realizzate ovviamente la fila di catenelle iniziali, la cui lunghezza dipenderà dalla larghezza del lavoro che strate per realizzare. 

Una volta completata la fila di base, entrate nella penultima catenella lavorata e fate un mezzo punto basso, quindi non chiudete il punto ma lasciate l'asola sull'uncinetto, poi entrate nella catenella successiva e lavorate ancora un mezzo punto basso, di modo che vi troverete con tre asole sull'uncinetto che andreta a chiudere insieme facendo passare il filo di lavorazione al loro interno. 



Fatto questo, lavorate una catenella, poi entrate nella stessa in cui avete eseguito il secondo punto precedente e fate ancora un mezzo punto alto, poi entrate nella successiva e fate un altro mezzo punto basso, quindi, cos' come avete fatto prima, chiudete insieme il punto facendo passare il filo all'interno delle tre asole presenti sull'uncientto. Dovrete proseguire in questo modo fino alla fine della fila e una volta chiuso anche l'ultimo punto, fate una catenella e girate la fila. 

Entrate nel primo punto sottostante e fate un mezzo punto basso, poi entrate nel primo spazio e lavorate il secondo mezzo punto basso quindi chiudete insieme le tre asole per poi entrare nuovamente nello stesso spazio precedente e andare avanti con la lavorazione ripetendo sempre la stessa sequenza fino al termine del lavoro. 





1 commento:

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti