Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 5 settembre 2018

Fimo - Trasferimento immagine con una tecnica che vi stupirà

Non ci sono parole per spiegarvi quanto meravigliosa sia la tecnica di trasferimento immagine, che vi viene mostrata in questo tutorial di proprietà del canale youtube "GentlemanBunny". E' una tecnica molto particolare che si esegue sul fimo, cosi da poter creare tantissimi lavori davvero unici. Se vi piace questo progetto e volete sapere come si esegue per creare gioielli in fimo e non solo, procuratevi il seguente occorrente: 
  1. un immagine a scelta (da trasferire sul fimo), 
  2. un paio di forbici, 
  3. un pezzo di fimo di un colore a scelta, 
  4. del fimo liquido, 
  5. un chiodino con l'occhiello. 
Nel tutorial si è scelto di realizzare un ciondolo per collana, voi ovviamente potete realizzare ciò che preferite seguendo le indicazioni che vi verranno date a breve. Dopo aver scelto l'immagine che volete trasferire, ritagliatela e posizionatela su un piano da lavoro, poi prendete il fimo liquido e versatelo sull'immagine stessa ricoprendola completamente, facendo attenzione a non lasciare dei buchi. Bisogna attendere che il fimo liquido si asciughi completamente, in questo modo, esso assorbirà pian piano i colori e quindi tutta l'immagine che si trasferirà cosi dalla carta al fimo. 

Una volta asciutto, staccate delicatamente la carta e ammirate il favoloso risultato. Ora potete definire bene tutti i contorni utilizzando le forbici, poi create una sfoglia con il fimo del colore che avete scelto e applicate l'immagine su quest'ultimo, inserite in cima un chiodino con occhiello e cuocete in forno per solidificare il vostro ciondolo. 





1 commento:

  1. You're so awesome! I don't think I've read something like that before.
    So nice to discover someone with a few unique thoughts on this subject.
    Seriously.. thanks for starting this up. This web site is one thing that is needed
    on the web, someone with a little originality!

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti