Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 5 settembre 2018

Come trasferire una foto sul legno. Incredibile!

Solo una mente particolarmente geniale e creativa avrebbe potuto avere un'idea del genere. Moltissimi artisti del fai da te impazzano sulla rete, rendendo disponibili i procedimenti delle loro creazioni che sono più o meno complesse da eseguire per noi comuni mortali. 

L'artista del video, la youtuber “Crystal Hethcote”, che è probabilmente una fotografa, ci propone un metodo davvero molto particolare per dare un tocco particolarmente originale alle proprie fotografie che vanno a riempire gli album fotografici o le memorie dei nostri cellulari e macchine fotografiche. La grandissima intuizione è stata filmata in tutto il suo processo di creazione dall'inizio alla fine. 



Il video è stato girato con una tecnica in cui le foto sono state messe in sequenza tale da garantire una continuità logica al procedimento di creazione dell'opera. Il processo creativo sembra molto semplice da riprodurre per qualsiasi persona, anche per chi non è apparentemente portato per l'arte. Il risultato dell'artista è sorprendente, con pochissimo denaro e molta inventiva, la ragazza è in grado di fare un'opera d'arte presa direttamente dalla fotografia, come se avesse ottenuto un dipinto! 

Come fa? Semplicissimo, basta seguire i passi mostrati nel suo tutorial e successivamente far asciugare l'opera. Il risultato finale è perfetto per essere esposto in casa propria e dare maggior risalto alle foto che ci piacciono di più. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti