Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 5 settembre 2018

Foamy - Come realizzare una meravigliosa calla

In questo video tutorial pubblicato dal canale youtube "Flores e Flores", vedrete come realizzare una bellissima calla in foamy, un lavoro molto semplice e ben spiegato dalla youtuber che ha realizzato il filmato, che mostra nel dettaglio tutti i passaggi da fare. L'occorrente per realizzare questo lavoro è il seguente: 
  1. alcuni fogli di giornale, 
  2. dello scotch, 
  3. del tessuto di colore giallo, 
  4. del foamy di colore bianco, 
  5. foamy di colore verde, 
  6. una spillatrice, 
  7. un paio di forbici. 
Per prima cosa, prendete un foglio di giornale e iniziate ad arrotolarlo su sé stesso partendo da un degli angoli dello stesso e una volta raggiunto l'angolo opposto, bloccatelo utilizzando lo scotch. 



Questo sarà lo stelo del vostro fiore che dovrete completare realizzando la parte centrale della calla, ossia la parte contenente il polline, quindi prendete un pezzo di tessuto di colore giallo e cominciate ad avvolgerlo intorno all'estremità superiore dello stelo che andrete a fissare utilizzando sempre lo scotch. 

A questo punto, prendete il foamy di colore bianco e ritagliate la sagoma di un cuore, poi, tenendo la punta rivolta verso l'alto, chiudete a cono la parte sottostante della sagoma del cuore e realizzare la classica forma della calla, bloccando il tutto con la spillatrice. Fatto questo inserite lo stelo nella calla, poi con il foamy di colore verde ritagliate le foglie e sempre tenendo la punta verso l'alto, fate combaciare le due estremità alla base e fermatele con la spillatrice, dopodiché, inserite lo stelo con la calla ed ecco terminato il lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti