Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 21 ottobre 2018

Grandiosa lavorazione all'uncinetto

La youtuber "Teresa Richardson" vi insegnerà la lavorazione di un punto all'uncinetto davvero sensazionale, con il quale si possono realizzare davvero tanti lavori tutti diversi fra loro. In questo caso vedrete la lavorazione di una bellissima presina di doppio spessore e per poterla realizzare, dovrete avviare una fila di 31 punti bassi. 

Per questa fila dovrete partire dalla lavorazione di due catenelle, poi entrate con l'uncinetto nella prima delle due, prendete il filo e tiratelo attraverso quest'ultima, avendo così due asole sull'uncinetto, dopodichè prendete nuovamente il filo e passatelo solo attraverso la prima asola, prendete ancora il filato e passatelo attraverso le due asole presenti. Proseguite in questo modo finchè non avrete realizzato in totale 31 punti bassi. 



Ora iniziate la lavorazione del primo giro, quindi fate una catenella e nell'ultimo punto di base, lavorate un punto basso e nello stesso lavorate poi cinque punti alti. Saltate due punti sottostanti e nel terzo fate un punto basso, poi saltatene altri due e nel successivo lavorate cinque punti alti tutti all'interno dello stesso punto di base e proseguite in questo modo per tutta la lunghezza del lavoro. 

A questo punto, dovrete continuare la lavorazione senza voltare il lavoro, ma continuando sul lato sottostante della fila di base e ripetendo esattamente lo stesso procedimento fino ad ora eseguito. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti