Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 8 ottobre 2018

Idea regalo in decoupage

Ecco un piccolo lavoro proposto ed eseguito dalla youtuber "sabryosa" che potrete regalare ad una persona a voi cara in qualche occasione particolare oppure, da utilizzare semplicemente come elemento decorativo per la vostra casa. Si tratta di una grande sfera di plastica, decorata a mano con la tecnica del decoupage, questa sfera può essere personalizzata a proprio piacimento e per fare ciò vi occorre: 
  1. una sfera di plastica con divisorio, 
  2. della carta di riso decorata, 
  3. colla per decoupage, 
  4. i pennelli, 
  5. della passamaneria, 
  6. un nastro, 
  7. la colla vinilica, 
  8. colori acrilici, 
  9. glitter in gel. 
Dopo aver aperto la sfera di plastica e dopo aver rimosso il divisorio, stendete uno strato di colla per decoupage all'interno della semisfera posteriore, dopodichè prendete l'immagine stampata su carta di riso e incollatela all'interno della semisfera, facendo attenzione che non si formino bolle d'aria. 



Dopo aver steso la colla per decoupage anche sull'immagine in carta di riso, spennellandola dal centro verso l'esterno, attendete che asciughi prima di passare al passaggio successivo. Una volta asciutto, con un colore acrilico adatto allo sfondo della vostra immagine, dipingete l'interno della semisfera. Prendete poi l'altra semisfera, stendete la colla per decoupage lungo tutto il bordo e poi versateci sopre dei glitter colorati. 

A questo punto sistemate il divisorio sulla semisfera posteriore, se volete potete incollare una foto su di esso e poi chiudete il lavoro con l'altra semisfera. Per rifinire il tutto, incollate la passamaneria su tutta la circonferenza e con un nastro create un fiocco da appendere in cima alla sfera. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti