Nel video tutorial che vi viene mostrato, realizzato e proposto dal canale youtube "Macrame School", potrete vedere come fare un particolare braccialetto a fascia con perline, utilizzando la tecnica del macramè. Questo lavoro è molto semplice e alla moda realizzato in stile greco ed è composto da due file di foglie, una per lato, che si uniscono centralmente fra loro. Per imparare a creare questo bracciale, vi occorreranno i materiali di seguito elencati:
- sei cordoncini in poliestere della lunghezza di 170 cm e dello spessore di 0,5 mm,
- un bottone,
- alcune perline con il buco dello spessore di 3,0 mm,
- alcuni spilli da sarta.
Prendete due cordoncini colorati, piegateli a metà e fate un nodo al centro, ora posizionateli verticalmente sul piano da lavoro tenendo due fili rivolti verso l'alto e gli altri due verso il basso.
A questo punto dovrete creare l'asola, quindi con i due cordoncini posti in basso, eseguite una serie di nodi semplici e quando avrete raggiunto la lunghezza che vi occorre (al suo interno deve entrare il bottone che avete scelto), sciogliete il nodo fatto inizialmente e chiudete l'asola. Terminato questo passaggio, avrete quattro filati rivolti verso il basso, quindi continuate annodando l'uno all'altro, prima i due di sinistra, poi quelli di destra, ed infine annodate anche i due cordoncini che avrete al centro.
Fatto questo, dovrete prendere gli altri quattro cordoncini rimasti e aggiungerli al lavoro, quindi prendete il primo e annodatelo con i due fili di sinistra, poi prendetene un altro e annodatelo ai fili di destra e proseguite inserendo le perline che si troveranno esattamente al cento di ciascuna foglia creata. Così come fatto prima, aggiungete gli ultimi due fili rimasti e proseguite con la realizzazione di questo favoloso bracciale in macramè.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.