In questo tutorial di proprietà del canale youtube "CSLdesigns", vi viene insegnata la realizzazione di un favoloso paio di orecchini a forma di farfalla, completamente creati con la tecnica del macramè. Questo originalissimo progetto può essere realizzato a tinta unita o di vari colori, può essere impreziosito da perline ed inoltre può essere agganciato ad una monachella o ad una normalissima base per orecchini.
Per poter eseguire questa lavorazione e creare la vostra farfallina in macramè, procuratevi i materiali elencati successivamente:
- un filato di nylon da 0,8 mm di diametro del colore che preferite,
- due anellini metallici,
- alcune perline color argento da 0,3 mm di diametro,
- alcune perline nere del diametro di 0,3 mm,
- due basi per orecchini,
- un paio di forbici.
Per iniziare avrete bisogno di 13 pezzi di filo di nylon, ognuno della lunghezza di 50 cm, poi fissate un anellino metallico sul piano da lavoro e agganciate ad esso il primo dei 13 pezzi di filo tagliati in precedenza. Prendete il secondo filo, piegatelo a metà, posizionatelo sotto il primo filo in posizione orizzontale e annodate due volte solo l'estremità di destra al filo principale. Nello stesso modo, annodate altri cinque cordoncini intorno a quello agganciato all'anellino metallico.
A questo punto, bisogna iniziare a lavorare la parte superiore delle ali, quindi partendo dal lato destro, prendete il filo che trovate in basso e annodatelo due volte con tutti gli altri fili che si trovano sullo stesso lato. Una volta terminato questo passaggio, il filo che si trovava in basso ora ci trova in cima agli altri, quindi annodate su di esso un nuovo pezzo di filo di nylon e proseguite.

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.