Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 25 ottobre 2018

Macramè - Orecchini a forma di fiore

Il lavoro che state per vedere è molto bello e non molto difficile da fare, infatti il video tutorial di proprietà del canale youtube "Macrame School", vi mostrerà come realizzare degli orecchini circolari in macramè, che somigliano molto ad un fiore. Di seguito vedrete elencati tutti i materiali che vi occorrono per la creazione di questo progetto (per un solo orecchino): 
  1. una monachella, 
  2. un anellino metallico, 
  3. un cordoncino azzurro della lunghezza di 200 cm, 
  4. un cordoncino giallo della lunghezza di 140 cm, 
  5. un cordoncino giallo della lunghezza di 70 cm, 
  6. un cordoncino azzurro della lunghezza di 100 cm, 
  7. un cordoncino giallo della lunghezza di 25 cm, 
  8. un paio di forbici. 


Tutti i cordoncini utilizzati hanno uno spessore di circa 0,5 mm e sono in poliestere. Quando vi sarete procurati tutti i materiali potete iniziare il lavoro, perciò prendete in cordoncino giallo da 25 cm, avvolgetelo su se stesso per creare un cerchio e posizionatelo sul piano da lavoro. 

Aggiungete ad esso il cordoncino da 70 cm eseguendo un nodo, poi prendete quello da 140 cm e annodatelo orizzontalmente sul precedente, poi ripiegatelo ed eseguite altri nodi fino ad arrivare sul cerchio. In questo modo avete creato il primo piccolo petalo di questo fiore in macramè, quindi bisogna procedere nello stesso modo per creare gli altri petali (nove in totale) e alla fine dovete stringere il cerchio tirando le due estremità del primo cordoncino utilizzato e fare altri nodi. Terminato il tutto, dovete continuare il lavoro aggiungendo anche i cordoncini di colore azzurro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti