In questo video tutorial pubblicato sul canale youtube "TuttoPerline", vedrete come realizzare un nuovissimo modello di orecchini eseguiti con il cosiddetto nodo pipa. Per poter realizzare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:
- un filo di cuoio da 2 mm di spessore e lungo circa 1 m e 20 cm,
- due perle con il foro centrale abbastanza grande,
- delle forbici,
- due monachelle,
- della colla per bigiotteria,
- un paio di pinze.
Per prima cosa prendete il vostro filo e su una delle due estremità misurate 10 cm di lunghezza da lasciare come coda e da qui realizzate una sorta di asola per poi realizzarne una seconda più grande della precedente nella parte inferiore del lavoro.
Continuate la lavorazione passando il filo dietro la prima asola che si trova in cima e poi all'interno della seconda posta in basso, passate ancora una volta dietro l'asola più piccola e poi in quella più grande. Ripetete ancora una volta questo procedimento, poi inserite entrambe le estremità del filo nel foro centrale che si è venuto a formare e a questo punto, inserite la perla su entrambi i fili e posizionatela bene al centro.
Ora mettete una goccia di colla sul retro per bloccare la perla ed evitare che esca e tagliate i fili in eccesso. A questo punto non vi resta che agganciare la monachella nell'asola piccola del vostro orecchino per poi realizzarne un secondo identico così da indossarli nelle occasioni che preferite.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.