Ancora una volta, il bravissimo youtuber "Hugo Rodriguez" vi stupirà con un tutorial ispirato sempre alla lavorazione in patchwork, nello specifico, quest'oggi vi mostrerà la realizzazione di un nuovo e particolare blocco chiamato Gioco di carte, proprio per il motivo che si verrà a creare. Per questo blocco avrete bisogno di:
- quattro tessuti di differenti colori e fantasie,
- un tessuto bianco o color crema per lo sfondo,
- una rotella per tagliare i tessuti,
- una riga per il taglio di precisione,
- la macchina da cucire.
Prima di tutto, tagliate da ognuno dei quattro tessuti a fantasia, un quadrato che misuri 13 cm per lato e dal tessuto bianco scelto per lo sfondo, dovrete tagliare due quadrati della stessa misura. Tagliate poi, un ulteriore quadrato per ogni tessuto a fantasia, che dovrà misurare 10 cm per lato, e poi altri quattro come questo dal tessuto di fondo.
Quando avrete terminato di tagliare tutti i quadrati, divideteli eseguendo un taglio in diagonale, in modo da ottenere da ognuno di essi, due triangoli perfettamente uguali. A questo punto, potete iniziare a posizionare i vari triangoli in modo da ottenere il motivo, che ha come la forma di quattro carte da gioco intrecciate fra loro. Dopo aver sistemato i triangoli così come vi spiega "Hugo Rodriguez", potete iniziare a cucirli fra loro, tenendo una distanza di circa mezzo centimetro dai bordi. Questo blocco è perfetto per realizzare dei simpatici cuscini, ma anche per una bella trapunta.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.