Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 18 ottobre 2018

Patchwork - Un nuovo blocco chiamato "Gioco di carte"

Ancora una volta, il bravissimo youtuber "Hugo Rodriguez" vi stupirà con un tutorial ispirato sempre alla lavorazione in patchwork, nello specifico, quest'oggi vi mostrerà la realizzazione di un nuovo e particolare blocco chiamato Gioco di carte, proprio per il motivo che si verrà a creare. Per questo blocco avrete bisogno di: 
  1. quattro tessuti di differenti colori e fantasie, 
  2. un tessuto bianco o color crema per lo sfondo, 
  3. una rotella per tagliare i tessuti, 
  4. una riga per il taglio di precisione, 
  5. la macchina da cucire. 
Prima di tutto, tagliate da ognuno dei quattro tessuti a fantasia, un quadrato che misuri 13 cm per lato e dal tessuto bianco scelto per lo sfondo, dovrete tagliare due quadrati della stessa misura. Tagliate poi, un ulteriore quadrato per ogni tessuto a fantasia, che dovrà misurare 10 cm per lato, e poi altri quattro come questo dal tessuto di fondo. 



Quando avrete terminato di tagliare tutti i quadrati, divideteli eseguendo un taglio in diagonale, in modo da ottenere da ognuno di essi, due triangoli perfettamente uguali. A questo punto, potete iniziare a posizionare i vari triangoli in modo da ottenere il motivo, che ha come la forma di quattro carte da gioco intrecciate fra loro. Dopo aver sistemato i triangoli così come vi spiega "Hugo Rodriguez", potete iniziare a cucirli fra loro, tenendo una distanza di circa mezzo centimetro dai bordi. Questo blocco è perfetto per realizzare dei simpatici cuscini, ma anche per una bella trapunta. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti