Tante volte capita di avere in casa un vecchio mobile inutilizzato, i motivi possono essere davvero tanti, magari é troppo rovinato, oppure vi é stato regalato ma non va assolutamente bene con lo stile della vostra casa e in entrambi i casi la soluzione per voi migliore e buttarlo via. Sbagliato!
Ecco perché oggi vi viene proposto questo utilissimo video tutorial proposto dal canale youtube "Renner Italia SpA", che vi spiegherà come poter ridare vita al vostro vecchio mobile utilizzando la tecnica del decapé. Prima di iniziare con la lavorazione, dovrete procurarvi i seguenti materiali:
- un mobile o altro oggetto in legno,
- una spazzola con le setole di metallo,
- i pennelli,
- dell'impregnante all'acqua di colore bianco,
- fogli di carta abrasiva,
- finitura trasparente effetto cera.
Per iniziare, prendete l'oggetto in legno da voi scelto e cominciate a strofinare su tutta la superficie utilizzando la spazzola con le setole di metallo, dopodiché stendete una mano di impregnante all'acqua di colore bianco su tutto l'oggetto e attendete dalle due alle quattro ore che questo asciughi. Una volta asciutto, carteggiate utilizzando un foglio di carta abrasiva, pulite dalla polvere che si é venuta a creare e terminate la lavorazione stendendo una mano di finitura trasparente effetto cera su tutta la superficie e lasciate asciugare per circa 12 ore. Il risultato finale vi sorprenderà e il vostro mobile sarà completamente trasformato.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.