Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 24 settembre 2018

Fimo - Favolosi orecchini ad ali di farfalla

In questo video tutorial contenuto all'interno del canale youtube "Tivibi", vedrete come realizzare dei favolosi orecchini in fimo aventi la forma di bellissime ali di farfalla. Per provare a ricreare questo lavoro direttamente con le vostre mani, dovrete necessariamente procurarvi i prodotti sotto elencati:
  1. della pasta di fimo color rosso, 
  2. della pasta di fimo color giallo, 
  3. della pasta di fimo trasparente, 
  4. del fimo di colore nero, 
  5. del fimo di colore bianco, 
  6. un matterello, 
  7. una lama flessibile, 
  8. il cutter dalla forma ovale. 


Per prima cosa iniziate a mescolare un pezzetto di fimo rosso, con pezzetti di fimo giallo e un po' di pasta trasparente, otterrete in questo modo un pezzo di pasta color arancione chiaro. Stendete il fimo con la macchina per la pasta o con l'aiuto di un matterello e tagliatela con un cutter a forma ovale, dopodiché, con la lama pieghevole tagliate i bordi per dare un effetto a goccia. 

Ora prendete un po' di fimo nero e fate un rotolino molto sottile e create il bordo, quindi, mettetelo tutt'intorno alla goccia, poi con altro fimo nero, ancor più sottile di quello precedente, create le venature, poi prendete il fimo bianco e fate un rotolino sottilissimo e tagliate dei piccolissimi pezzetti. A questo punto posizionate i piccoli pezzetti bianchi su tutto il contorno, poi con la parte piatta della lama appiattite il lavoro e passatelo nella macchina per stendere la pasta, per ben due volte per assottigliarlo. Date la forma che desiderate e infornate. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti