Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 8 novembre 2018

Uncinetto - Una lavorazione che vi lascerà senza parole

La youtuber proprietaria del canale "MERRY CARDIEL",ha deciso di condividere con voi questo filmato per mostrarvi un bellissimo punto all'uncinetto che i lascerà davvero senza parole. Questo è rappresentato da un particolare motivo a forma di fiocchetti al centro dei quali viene applicata una perla, che dova al lavoro un tocco elegante e per questo perfetto per la realizzazione di una favolosa copertina. 

Per questo tipo di lavorazione è necessario avviare una fila di catenelle multiple di 11 più ulteriori 2 catenelle che occorrono per la lavorazione, quindi prima di iniziare procuratevi: un filato di lana sottile del colore che preferite, un uncinetto adatto allo spessore della lana, delle perle con il diametro di 5 mm, un paio di forbici. Come sempre dovrete avviare la vostra fila di base composta da un numero di catenelle pari alla grandezza del lavoro che avete deciso di realizzare, poi, a questa fila aggiungete le due catenelle per la lavorazione e nella quarta dall'uncinetto fate un punto alto. 



Ora lavorate una catenella di separazione e saltatene una di base per poi lavorare un altro punto alto, proseguite ancora con una catenella di separazione e proprio come in precedenza, saltate la catenella di base che segue e nella successiva fate un punto alto, quindi in questo modo completate tutta questa prima fila del lavoro. Una volta completato questo primo passaggio, fate quattro catenelle e voltate la lavorazione per poi eseguire un punto alto proprio sopra il punto altro della fila precedente. 

Fate una catenella e dopo aver saltato il punto alto che segue, in quello successivo lavorate un punto alto seguito da tre catenelle di separazione e da un secondo punto alto, sempre all'interno dello stesso punto sottostante. Dovrete proseguire con una catenella di separazione seguita sempre da un punto alto lavorato dopo aver saltato il punto successivo e così via come vi mostra la youtuber. Siccome la lavorazione è abbastanza lunga, è opportuno seguire il tutorial per imparare tutti i passaggi e creare ciò che preferite. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti