Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 6 novembre 2018

Uno stupendo fiore realizzato in foamy

Questo video realizzato dalla youtuber "Leti Titi", vi mostra come creare uno splendido fiore in foamy, da utilizzare come elemento decorativo in varie occasioni. L'occorrente utilizzato per questo bel lavoro è il seguente: 
  1. del foamy glitterato di colore rosa, 
  2. un paio di forbici, 
  3. del cartoncino, 
  4. una matita, 
  5. un accendino o una candela, 
  6. la colla a caldo. 
Disegnate un petalo del fiore che state per realizzare, sul cartoncino che vi siete procurati e poi ritagliatelo con le forbici lungo i bordi, per creare il modello da riprodurre. Prendete il modello del petalo appena ritagliato e posizionatelo sul retro del foamy glitterato, quindi disegnate i contorni con la matita creando in totale 5 o 6 petali. 



Dopo aver ritagliato tutti i vari petali appena disegnati sul foamy, riscaldateli passandoli sulla fiamma di una candela, tenendovi distanti dalla stessa, o in alternativa riscaldateli poggiandoli sulla plancia calda del ferro da stiro. Dopo aver riscaldato i petali, modellateli con le mani per dare loro la forma desiderata e quando li avrete modellati tutti, potete passare alla realizzazione del vostro fiore. Utilizzate la colla a caldo per incollare i vari petali l'uno accanto all'altro e dar vita al vostro meraviglioso fiore. 

Una volta terminato, potete decidere di creare un fermacapelli e perciò incollare sul retro del fiore un fermaglio, oppure potete decidere di creare una spilla o un ferma tende e così via. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti