Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 6 novembre 2018

Shabby chic - Cesto vintage realizzato con una bottiglia di plastica

Questo tutorial riportato nel canale youtube "Galletasafortunadas", vi mostra come riciclare una grande bottiglia di plastica per realizzare un meraviglioso cesto vintage in stile shabby chic. L'occorrente che dovrete procurarvi per realizzare questo meraviglioso lavoro è il seguente: 
  1. una bottiglia d'acqua grande, 
  2. del cordoncino di juta, 
  3. un paio di forbici, 
  4. un taglierino, 
  5. del nastro adesivo di carta, 
  6. carta da cucina, 
  7. fogli di carta (libri o giornali), 
  8. colla vinilica e acqua, 
  9. pittura acrilica di colore marrone, 
  10. del cartoncino, 
  11. i pennelli, 
  12. pittura acrilica di colore beige, 
  13. tovagliolo per decoupage, 
  14. la colla da decoupage, 
  15. della vernice spray protettiva, 
  16. un merletto, 
  17. un nastrino, 
  18. la colla a caldo. 


Per cominciare, disegnate sulla vostra bottiglia di plastica la sagoma del cesto da realizzare comprensivo di manici e poi ritagliate il tutto. Una volta terminato, applicate il nastro adesivo di carta lungo i bordi e sui due manici, dopodichè prendete la colla vinilica e diluitela con dell'acqua e con questo composto incollate vari pezzi di carta sul vostro lavoro, ricoprendolo completamente. 

Una volta che il tutto risulterà completamente asciutto, dipingete tutta la superficie esterna con della pittura acrilica di colore marrone e attendete che anche questa asciughi del tutto. Ora prendete la pittura acrilica color beige e applicatela sempre sulla superficie esterna del lavoro, in modo leggero e senza essere precisi, lasciate asciugare e continuate.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti