Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 18 ottobre 2018

Carrozzina porta confetti realizzata in feltro

Ciò che la youtuber "Luisa Antonioli" vuole mostrarvi in questo filmato è la realizzazione di una simpatica carrozzina porta confetti, completamente realizzata in feltro, in modo molto semplice e soprattutto senza nessuna cucitura. L'occorrente necessario per questo tipo di lavoro è il seguente: 
  1. due sagome circolari in cartoncino con il diametro di 13 cm, 
  2. un paio di forbici, 
  3. del feltro rosa dello spessore di 3 mm, 
  4. del feltro rosa stampato dello spessore di 1 mm, 
  5. la colla a caldo, 
  6. due bottoncini di colore bianco, 
  7. del feltro di colore bianco da 3 mm di spessore, 
  8. un nastrino di raso bianco largo 3 mm. 
Innanzitutto è necessario prendere una delle due sagome in cartoncino e piegarla a metà in un verso, poi riaprirla e piegarla nuovamente a metà nel verso opposto al primo, dividendo il cerchio in quattro parti uguali, poi, seguendo le linee delle pieghe fatte, tagliare e rimuovete il triangolo superiore destro. Ora prendete il feltro di colore rosa e tagliate da esso due cerchi con il diametro di 13 cm, poi aiutandovi con il cartoncino senza il triangolo superiore, riportate la stessa cosa anche sue due sagome circolari in feltro. 

A questo punto, tagliate una striscia di feltro stampato della lunghezza di 13 cm e una larghezza di appena 2 cm, questo dovrete applicarlo nella parte interna di una delle due sagome della carrozzina, quindi prendete una di esse, capovolgetela, prendete la striscia di feltro e incollate una delle estremità sul resto della sagoma della carrozzina, tenendo la parte stampata rivolta verso il basso, dopodichè create delle piccole pieghe distanti fra loro circa 1,5 cm e una volta ultimato questo passaggio, fissate anche l'altra estremità della striscia. 



Precedete incollando fra loro le due sagome della carrozzina, applicando la colla solo lungo la circonferenza, ad esclusione delle parti rette e poi passate alla realizzazione delle ruote della carrozzina, quindi dal feltro di colore bianco ritagliate due cerchi con il diametro di 4,5 cm e incollateli nella parte bassa del lavoro, poi incollate su di essi due cerchi di feltro a fantasia con il diametro di 3 cm e poi applicate un bottoncino bianco su ciascuna ruota per completare questa graziosa carrozzina. 





1 commento:

  1. Hi there to all, how is all, I think every one is getting
    more from this web site, and your views are nice for new people.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti