Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 18 ottobre 2018

Macramè - Orecchini quadrifoglio con l'applicazione di perle

Ancora una volta vi viene proposto un lavoro realizzato con la tecnica del macramè, infatti, la bravissima youtuber "Anna Cucè" vi insegnerà la creazione di un paio di orecchini davvero molto belli. Essi hanno la particolare forma di un quadrifoglio, con una perla al centro di ogni petalo per renderli più eleganti. L'occorrente necessario per realizzare questi orecchini è: 
  1. un cordoncino cerato in poliestere dello spessore di 0,5 mm, 
  2. otto perle con il diametro di 6 mm, 
  3. due monachelle, 
  4. un paio di forbici, 
  5. alcuni spilli da sarta. 
Per ottenere un risultato ancora più elegante, la youtuber ha utilizzato dei cordoncini di colore dorato e delle perle di colore celestino, ma il risultato è strabiliante con qualunque altro colore voi decidiate di utilizzare in sostituzione di quelli utilizzati dalla youtuber. 



Prima di iniziare dovrete tagliare il cordoncino cerato in modo da ottenere 40 fili tutti della lunghezza di 35 cm circa (20 fili per ciascun orecchino) e quando li avrete ottenuti potrete partire, quindi prendete il primo filo e formate un doppio cerchio (piegandolo) che andrete a fissare con degli spilli sul piano da lavoro. A questo punto, prendete tutti gli altri fili rimasti (19) e annodateli al cerchio fissato con gli spilli che andrete a rimuovere una volta che avrete terminato di annodate i cordoncini. Fato questo, tirate delicatamente entrambe le estremità del filo circolare e chiudete un cerchio che sarà esattamente il centro del vostro orecchino.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti