Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 25 ottobre 2018

Il punto zig zag ai ferri

Un favoloso punto ai ferri vi verrà spiegato in questo filmato realizzato dalla bravissima youtuber "Oana Oros Bonacorsi", che vi insegnerà nel dettaglio la lavorazione del punto zig zag. Per questo lavoro dovete caricare sul ferro un numero di maglie pari, proprio come ha fatto la youtuber nella dimostrazione, dove ha caricato in totale 20 maglie. 

Per iniziare il primo giro sul davanti, si lavora sempre la prima e l'ultima maglia a rovescio, quindi fate la prima maglia a rovescio e poi procedete con la creazione del modello che si lavora in coppie da due, perciò saltate la maglia successiva e nella seguente lavorate una maglia a dritto ritorto, cioè inserendo il ferro da dietro e poi caricate il filo sullo stesso. 



Lavorate anche la maglia saltata in precedenza, quindi inserite normalmente il ferro sul davanti e caricate la maglia sul ferro, dopodichè fate cadere entrambi i punti lavorati e ripetete lo stesso procedimento con le successive due maglie e così fino alla fine, per chiudere poi con una maglia a rovescio. Continuate con la seconda fila che va lavorata a rovescio, quindi la prima e l'ultima maglia della fila vanno lavorate a dritto e poi si continua sempre lavorando in coppia, quindi lavorate prima la seconda maglia che segue, facendo un semplice punto a rovescio e poi fate la stessa cosa anche con la maglia precedente. 

Proseguite nello stesso modo anche con le due maglie successive e lavorate un punto rovescio prima nella seconda maglia e poi nella prima, caricando sempre il punto sul ferro e poi fatele cadere entrambe per proseguire con il lavoro, quindi alternate le due file per tutto il resto della lavorazione. 





3 commenti:

  1. It's actually a cool and useful piece of info.
    I'm glad that you simply shared this helpful information with
    us. Please stay us informed like this. Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  2. Real clear internet site, regards for this post.

    RispondiElimina
  3. I believe this site contains some rattling excellent information for everyone :D.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti