Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 26 ottobre 2018

DIY - Angioletti realizzati con le buste

Il canale youtube "Love Doing Craft", vi propone il seguente tutorial per mostrarvi come riciclare delle comunissime buste di plastica che solitamente vengono utilizzate per fare la spesa, impiegandole per la realizzazione di alcuni favolosi angioletti decorativi. Si tratta di un bellissimo lavoro che potrete utilizzare come decorazione natalizia per la vostra casa oppure potrete decidere di appenderlo al vostro albero di Natale. 

Per la realizzazione di questi angioletti occorrono i materiali che vedete elencati di seguito:
  1. delle buste di plastica (quelle utilizzate per la spesa),
  2. un ago da cucito,
  3. del filato di cotone,
  4. alcuni ritagli di stoffa,
  5. dell'ovatta,
  6. un paio di forbici,
  7. la colla a caldo,
  8. della lana,
  9. un fili di perle adesive.


Per prima cosa, prendete una delle buste di plastica che vi siete procurati e piegatela più volte nel verso della lunghezza fino ad ottenere una fascia larga circa 10 cm, dopodichè, applicate il filo di perle su uno dei due lati della fascia creata. Fatto questo, prendete l'ago e il filato di cotone e cucite il lato opposto a quello decorato con le perle, poi tirate delicatamente il filo di cotone in modo da creare il vestitino del vostro angioletto.



Ora prendete uno dei ritagli di stoffa da voi scelti e da esso ritagliate un cerchio con il diametro di circa 5 cm, cucite lungo tutta la circonferenza di quest'ultimo e proprio come avete già fatto in precedenza, tirate delicatamente il filo di cotone e prima di stringere completamente il lavoro, inserite dell'ovatta al suo interno, quindi tirate nuovamente il filo così da creare la testa dell'angioletto. 

Utilizzate la colla a caldo per incollare alcuni fili di lana sulla testa appena creata, per creare i capelli e poi incollate la testa stessa sulla parte superiore del vestitino realizzato in precedenza.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti