Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 20 giugno 2018

Bottiglia vintage in decoupage

Questo tutorial prodotto dalla youtuber "Aggies Craft", vi mostrerà come eseguire la tecnica di decorazione del decoupage su una bottiglia in vetro, trasformandola in un oggetto vintage davvero unico. Se vi piace questa lavorazione e intendete replicarla, dovrete procurarvi il seguente occorrente:
  1. una bottiglia di vetro, 
  2. del primer di colore bianco, 
  3. tamponi per decoupage o spugnette, 
  4. carta di riso stampata, 
  5. la colla da decoupage, 
  6. i pennelli, 
  7. colori acrilici, 
  8. della vernice acrilica trasparente. 
Prima di tutto è necessario pulire per bene la superficie della bottiglia, dopodichè ricoprite quest'ultima (compreso il tappo della stessa) con del primer acrilico di colore bianco, che andrete ad applicare con l'apposito tampone da decoupage, che vi aiuterà a rendere più uniforme il lavoro. 



Quando il primer risulterà completamente asciutto, potrete cominciare a decorare la bottiglia incollando su di essa le immagini stampate sul foglio di carta di riso, quindi strappate lungo i bordi il soggetto che volete applicare sulla bottiglia, stendete su quest'ultima uno strato di colla da decoupage, posizionate poi il ritaglio e stendete altra colla anche su di esso. Fate la stessa cosa anche sugli altri lati della bottiglia e sul tappo e poi fate asciugare. 

A questo punto dovrete utilizzare i colori acrilici per dipingere lo sfondo e cioè tutte le parti bianche che si trovano fra le immagini e una volta asciutto, stendete più mani di vernice acrilica trasparente per proteggere la superficie.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti