Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 20 giugno 2018

DIY - come realizzare una borsa senza cuciture

Ecco a voi un bellissimo lavoro alla moda e soprattutto semplicissimo da creare, proposto e realizzato dal canale youtube "Guidecentral", infatti in questo video tutorial vi verrà spiegato come realizzare una bellissima borsa senza cuciture. Per creare la vostra borsa vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. un tessuto in ecopelle, 
  2. un paio di forbici, 
  3. una matita, 
  4. un nastro abbastanza largo, 
  5. una fustellatrice, 
  6. due manici per borse con chiusura a moschettone. 
Per iniziare il lavoro, prendete il vostro tessuto in ecopelle, stendetelo sul piano da lavoro e disegnate un cerchio abbastanza grande, più precisamente, il cerchio dovrà avere un diametro di 54 cm circa. Dopo aver ritagliato il cerchio in ecopelle, risvoltate il tessuto (quindi lavorate sul retro) e tracciando delle linee, dividete il cerchio in quattro sezioni, dopodiché dividetele nuovamente finchè non avrete diviso il cerchio in 16 sezioni uguali. 



A questo punto, per ogni linea tracciata in precedenza fate un segno, distante 4cm dal bordo e successivamente, su ognuno di questi segni, fate un buco con la fustellatrice. Prendete il nastro della lunghezza di 80 cm circa e fatelo passare all’interno di ogni buco creato in precedenza, quando avrete terminato il tutto, vedrete che la vostra borsa avrà preso forma, quindi utilizzate le due estremità per creare un fiocco e chiudere la borsa. 

L’ultimo passaggio per completare il lavoro è quello aggiungere i manici della borsa, utilizzate delle chiusure a moschettone e agganciatele al nastro che si trova sui lati della borsa. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti