- un filato di cotone del colore che preferite,
- delle piccole perline di colore bianco (con il diametro di circa 3,5 mm),
- alcuni anellini metallici,
- una chiusura ad anello,
- un paio di forbici,
- un ago da chiacchierino numero 5,
- un uncinetto,
- un ago da cucito e del filato.
Questa è una lavorazione modulare, quindi uno stesso procedimento che andrà ripetuto varie volte fino al completamente del bracciale. Come prima cosa bisogna partire dalla realizzazione di un cerchio nel quale alloggerà la chiusura del bracciale e questo si compone di 10 nodi doppi, un piccolo pippiolino e due nodi doppi, quindi procedete con la chiusura del cerchio così come mostrato.
Dopo aver fermato il cerchio con un piccolo nodino di sicurezza, passate alla lavorazione del primo arco, quindi ponete l'ago da chiacchierino al centro del cerchio e fate due nodi doppi, poi avvicinate la prima perlina alla lavorazione e fate ancora due nodi doppi, avvicinate la seconda perlina seguita ancora da due nodi doppi e poi ripetete ancora una volta lo stesso passaggio, quindi avvicinate un'altra perlina e successivamente fate due nodi doppi.
A questo punto dovrete lavorare un piccolo pippiolino seguito da due nodi doppi, poi bisogna avvicinare tre perline (tutte insieme) e lavorare ancora una volta una coppia di nodi doppi. Fatto questo, tirate via la lavorazione dall'ago e chiudete il vostro arco agganciandolo al pippiolino realizzato sul cerchio iniziale. Quello appena spiegato è esattamente il modulo che dovrete ripetere per tutto il resto della lavorazione, quindi girate il lavoro, posizionate l'ago da chiacchierino sulla base dell'arco e fate due nodi doppi seguiti da una perlina, poi ancora due nodi doppi e proseguite come in precedenza per completare anche questo secondo arco.
Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you penning this write-up plus the rest of the website is really good.
RispondiElimina