Oggi vi viene proposto un lavoro molto semplice da fare e molto decorativo, infatti, imparerete a realizzare una simpatica ciotola avente la forma della mano. Questo lavoro caricato sul canale youtube "Manualidades Para Todos", può servire come svuota tasche, per riporre dei cioccolatini, ma anche semplicemente come decorazione.
Nel tutorial, il lavoro è stato eseguito con il Das, che non ha bisogno di cottura perchè si asciuga all'aria, però voi potrete tranquillamente realizzarlo con il fimo e cuocerlo in forno una volta che lo avrete completato. L'occorrente necessario per realizzare questo simpatico svuota tasche è il seguente:
- del fimo bianco o colorato,
- un matterello,
- una ciotola,
- uno spiedino o un taglierino a forma di bisturi,
- della pellicola da cucina,
- pezzetti per mosaico,
- vernice acrilica (facoltativo),
- della vernice lucida trasparente.
Iniziate ad ammorbidire il fimo lavorandolo, poi ponetelo su un piano da lavoro e utilizzando il matterello, stendete una sfoglia avente uno spessore di almeno un centimetro, dopodichè ponete la vostra mano sulla sfoglia appena realizzata, senza fare nessuna pressione e con lo spiedino create la sagoma della stessa.
Fatto questo, togliete la mano dalla sfoglia e con il taglierino ritagliate la sagoma creata ed eliminate il fimo eccedente, poi con le dita modellate i bordi e successivamente decoratelo inserendo delicatamente i pezzettini per mosaico. Una volta terminata la decorazione, nel vostro caso dovrete infornare il lavoro e quando si sarà raffreddato, se necessario dipingetelo con un colore acrilico a vostra scelta e per finire, spruzzate su di esso della vernice lucida trasparente.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.