Il progetto che vi viene proposto oggi dal canale youtube "Amparo Lacruz" è molto particolare, infatti, la youtuber vi mostrerà come rinnovare una vecchia caraffa con la tecnica del decoupage e trasformarla in un oggetto completamente nuovo e in stile shabby chic. Per questo progetto vi occorre:
- una vecchia caraffa di metallo,
- della vernice gesso di colore bianco,
- un foglio di carta vetrata,
- i pennelli,
- un tampone da decoupage o una comune spugna,
- un foglio di carta da decoupage con decorazione,
- la colla per decoupage,
- un foglio di pellicola trasparente da cucina,
- della pasta in rilievo di colore bianco,
- una spatola,
- uno stencil,
- pittura acrilica,
- della vernice spray trasparente (opaca),
- un cordoncino di juta,
- la colla a caldo,
- un nastro di tela di juta.
Per prima cosa pulite per bene la vostra caraffa rimuovendo tutto lo sporco, poi, se ci sono delle parti rovinate è meglio carteggiare la superficie con un foglio di carta abrasiva a grana grossa, cercando di renderla il più uniforme possibile, dopodichè dipingete la superficie stessa con due mani di vernice gesso di colore bianco, lasciando asciugare sempre fra la prima e la seconda.
Ora ritagliate l'immagine riportata sul foglio di carta da decoupage e incollatela sulla parte anteriore della caraffa, quindi stendete prima la colla da decoupage sulla parte interessata, poi posizionate l'immagine ritagliata su di essa e per finire, stendete una nuova mano di colla da decoupage anche sull'immagine.
A questo punto potete realizzare delle decorazioni con la pasta in rilievo e lo stencil, dopodichè con alcuni colori acrilici in tinta con l'immagine scelta, dipingete tutta la superficie della caraffa ed infine, applicate uno strato di vernice trasparente spray per proteggere la decorazione e tutto il lavoro appena eseguito.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.