Con il seguente video tutorial offerto dal canale youtube "Luna de Grillos" e seguendo attentamente tutte le spiegazioni descritte, sarete in grado di realizzare delle bellissime farfalline tridimensionali, molto utili per addobbare un ambiente in occasione delle feste per bambini o semplicemente anche per decorare la cameretta. Per riuscire a realizzare queste farfalline deliziose, dovrete procurarvi i seguenti materiali:
- alcuni fogli di foamy di vari colori,
- il cartamodello,
- un bastoncino di legno (tipo spiedino),
- dell'acrilico di colore bianco,
- una spillatrice,
- un paio di forbici,
- una matita colorata,
- un bicchiere con dell'acqua,
- la colla a caldo.
Primariamente, prendete il cartamodello e posizionate ciascuna parte della farfalla su un foglio di foamy colorato, poi con il bastoncino di legno marcate tutti i contorni e, successivamente, tagliate le varie sagome con le forbici.
Una volta terminato potrete iniziare con la decorazione, perciò prendete prima la parte inferiore della farfalla e colorate i bordi, quindi immergete la punta della matita colorata nel bicchiere contenente acqua, dopodichè passatelo sul bordo del lavoro e con un tovagliolino, o anche con il dito, strofinate delicatamente per sfumare il colore. Eseguite questo lavoro anche sull'altra parte della farfalla, questa volta però non solo sulla parte anteriore, ma anche su quella posteriore, poi, se non siete in possesso di una matita colorata, potete utilizzare anche un pennarello ed eseguire lo stesso procedimento (senza immergerlo nell'acqua).
Fatto ciò, passate alla decorazione delle ali superiori, quindi prendete l'acrilico di colore bianco e il bastoncino di legno e create dei piccoli pois sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. Una volta asciutto, piegate a metà le ali superiori e tenetele ferme applicando un punto con la spillatrice, dopodichè utilizzando la colla a caldo, incollatele sulla base e lasciate che il lavoro asciughi. Per completare il tutto, tagliate una strisciolina da un foglio di foamy color argento e incollatelo al centro della farfalla per creare il corpo di quest'ultima.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.