Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 giugno 2018

Fiori in foamy per bomboniere o bouquet

In questo video tutorial pubblicato dalla youtuber proprietaria del canale "Kreattiva", vedrete come realizzare dei magnifici fiori in foamy, perfetti da applicare su una bomboniera o addirittura da utilizzare per la creazione di un bellissimo bouquet. Per la realizzazione di questi fiori vi occorre: 
  1. foglio di foamy del colore che volete (per i petali), 
  2. del foamy di colore verde, 
  3. stampi per modellare, 
  4. il ferro da stiro, 
  5. un paio di forbici, 
  6. del fil di ferro rivestito di verde (sarà lo stelo del fiore), 
  7. alcuni pistilli finti, 
  8. un bastoncino di legno, 
  9. un punteruolo, 
  10. la colla, 
  11. delle pinze, 
  12. un foglio di carta da forno. 


Iniziate tagliando il foamy, utilizzando lo stampo come misura, poi posizionate la carta da forno sul foamy stesso e riscaldatelo passando su di esso il ferro da stiro caldo, questo permetterà di modellare il foamy a proprio piacimento, anche se in questo caso verranno utilizzati degli stampi per dare la forma del fiore. 

Detto questo, prendete il primo ritaglio di foamy riscaldato e posizionatelo subito nello stampo (fate in fretta per il foamy si raffredda velocemente) e fate pressione per far imprimere bene la forma del fiore. Ritagliate tutte le parti eccedenti con le forbici, fate un foro nel centro e inserite al suo interno lo stelo con i pistilli. 

Procedete adesso alla realizzazione delle foglie, quindi con un foglio di foamy di colore verde e con uno stampo a forma di foglia, ripetete lo stesso procedimento utilizzato per la realizzazione del fiore. Una volta tagliati ed eliminati gli eccessi, incollate il fil di ferro alla foglia e unitela poi al fiore. Se volete realizzare un meraviglioso bouquet, dovrete creare tanti fiori e ovviamente accostarli fra loro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti