Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 giugno 2018

Semplicissime scarpine all'uncinetto

Nel video tutorial che state per vedere e che viene proposto dal canale youtube "WoolyWondersCrochet", vi verranno spiegati tutti i vari passaggi necessari per poter realizzare questo bellissimo paio di scarpine all'uncinetto. Se volete imparare a creare questo lavoro, procuratevi: 
  1. un uncinetto, 
  2. un filato di lana del colore che desiderate, 
  3. quattro bottoncini a firma di stella (o altra forma a piacere), 
  4. un paio di forbici. 
Lavorate una fila di base composta da nove catenelle, poi inserite l'uncinetto nella terzultima catenella e realizzate un mezzo punto alto, fate la stessa cosa anche nella catenella successiva e proseguite in questo modo fino alla fine della fila, realizzate quindi un mezzo punto alto in ogni catenella della fila di base, tranne che nell'ultima. 



Lavorate sei punti alti all'interno dell'ultima catenella della fila, in questo modo creerete la curva della suola della scarpina, dopodiché realizzate un mezzo punto alto in ognuna delle successive cinque catenelle. Fatto ciò, lavorate tre mezzi punti alti all'interno dell'ultima catenella e chiudete il giro con un punto bassissimo. 

Fate una catenella e per procedere alla realizzazione del giro successivo, fate due punti alti nei primi tre punti della fila precedente, lavorate poi un punto alto in ognuno dei successivi cinque punti e a seguire lavorate nuovamente due punti alti insieme, perciò realizzate due punti alti in ognuno dei sei punti che formano la curva del giro precedente. Continuate con cinque punti alti (uno in ogni punto del giro precedente) e completate la fila, realizzando la seconda curva che andrete a chiudere con un punto bassissimo. Continuate a seguire attentamente il tutorial e completate questo bellissimo paio di scarpine. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti