Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 28 giugno 2018

Miniature di farfalle in fimo

La youtuber "Heather Wells", con questo filmato vuole insegnarvi come realizzare delle farfalle in miniatura utilizzando il fimo. Per imparare a lavorare con questo prodotto e riuscire a realizzare questo lavoro, avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. del fimo di colore bianco traslucido, 
  2. un colore acrilico nero, 
  3. dell'amido di mais, 
  4. un taglierino o taglierina a forma di farfalla, 
  5. alcuni colori perlati in polvere, 
  6. un matterello, 
  7. un pennello. 
Per prima cosa prendete un pezzo di fimo di colore bianco traslucido e utilizzando il matterello fate una sfoglia molto sottile, se ne avete una potete utilizzare la macchina per la pasta per eseguire questo passaggio. Ora spolverate un po' di amido di mais su un lato della sfoglia, per evitare che questa si attacchi e girate la sfoglia di fimo. 



A questo punto iniziate a colorare il fimo con dei pigmenti colorati o con i colori in polvere (ad esempio i gessetti) e il pennello, mescolando anche i colori tra loro. Quando avrete terminato il tutto e sarete soddisfatti del risultato, prendete la taglierina e create le vostre farfalline, poi prendete un foglio di carta e piegatelo, dopodiché posizionate le vostre farfalline nella parte del foglio che avete piegato, per far tenere le ali alzate in modo da dare la forma necessaria. Quando le farfalline sono pronte, dipingete con il colore acrilico nero il corpicino, i bordi delle ali e le venature presenti su di esse. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti