Ecco un tipo di lavorazione molto carina che vi permette di decorare una bottiglia semplicemente utilizzando la tecnica del decoupage che, questa volta viene eseguita su una superficie rivestita di juta. Questo è un lavoro davvero molto facile offerto dal canale youtube "DIY anna"e per poterlo replicare vi occorrono i pochi materiali elencati di seguito:
- una qualunque bottiglia di vetro,
- uno spago di juta,
- un paio di forbici,
- la colla per decoupage,
- un foglio di carta per decoupage decorato (o in alternativa un tovagliolo decorato),
- dell'acqua,
- la colla istantanea,
- un pennello.
Come prima cosa prendete la bottiglia, pulitela e cominciate ad applicare la colla istantanea lungo tutta la circonferenza, partendo dalla parte superiore della stessa, poi, mano a mano che applicate la colla posizionate su quest'ultima lo spago e cominciate a girarlo intorno alla bottiglia.
L'utilizzo della colla istantanea permette al lavoro di asciugare molto più velocemente e quindi facilita questo passaggio, ma nonostante ciò, dovrete comunque fare attenzione ad accostare bene ciascun giro di spago a quello precedente, per evitare di lasciare dei buchi e far intravedere il vetro della bottiglia. Continuate con questo passaggio finché non avrete ricoperto completamente tutta la bottiglia, poi arrivati alla fine, tagliate lo spago in eccesso e lasciate asciugare.
Nel frattempo ritagliate la sagoma del disegno che avete scelto come decorazione per la vostra bottiglia, bagnatela nell'acqua e lasciatela da parte. Ora stendete la colla per decoupage su una parte della bottiglia rivestita con lo spago e incollate su di essa il disegno ritagliato in precedenza, fatelo aderire perfettamente e poi stendete un'ulteriore mano di colla anche su quest'ultimo, quindi lasciate asciugare.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.