Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 2 luglio 2018

Elegante braccialetto swarovski in foamy

Il progetto di oggi offerto dal canale youtube "LeIdeeDiCarmen" e contenuto in questo filmato, tratta della realizzazione di grazioso braccialetto swarovski, come quelli che si trovano anche in commercio, creati utilizzando il foamy. Se vi piace questo progetto e vi farebbe piacere provare a realizzarlo, seguite attentamente tutte le spiegazioni fornite e procuratevi il seguente occorrente: 
  1. del foamy del colore che preferite (uno per ciascun braccialetto che intendete creare), 
  2. alcuni strass adesivi, 
  3. delle mezzeperle adesive, 
  4. il velcro adesivo, 
  5. un paio di forbici, 
  6. la colla a caldo (se necessario). 


Cominciate col posizionare il foglio di foamy su una base da lavoro completamente piana, poi prendete gli strass adesivi e applicateli orizzontalmente alla base del foglio in foamy (se preferite potete alternarli con le mezzeperle), più precisamente, dovrete creare cinque file di strass facendo attenzione a lasciare circa due centimetri liberi su entrambe le estremità del foglio. 

Quando avrete terminato di applicare tutti gli strass, ritagliate la fascia appena creata e successivamente, utilizzando un taglierino o un paio di forbicine, effettuate un taglio tra una fila di strass e l'altra in modo da separarle. A questo punto, tagliate i bordi esterni del lavoro in modo da arrotondarli, per poi attaccare il velcro adesivo su ciascuna estremità della fascia in foamy, che vi servirà per chiudere il lavoro intorno al polso. Il vostro meraviglioso bracciale swarovski è così concluso.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti