Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 2 luglio 2018

DIY - Magnifico portacandele con materiali di riciclo

Quest'oggi vedrete la realizzazione di un semplice progetto eseguito dal canale youtube "Arte en Tus Manos", utilizzando alcuni materiali di riciclo e del foamy (comunemente chiamato gomma crepla). Si tratta della creazione di un grazioso portacandele avente la forma di uno splendido fiore e per poterlo realizzare occorrono i seguenti strumenti e materiali: 
  1. del foamy di colore verde scuro, 
  2. del foamy di colore verde chiaro, 
  3. un paio di forbici, 
  4. alcuni cucchiaini di plastica, 
  5. un vasetto di plastica, 
  6. i cartamodelli delle foglie, 
  7. la colla a caldo. 
Prendete otto cucchiaini di plastica e tagliate la parte superiore eliminando completamente il manico degli stessi, poi prendete altri 15 cucchiaini e tagliateli come i precedenti, tenendo però circa un centimetro del manico. 



Una volta che avrete terminato di tagliere i cucchiaini, prendete il foamy di colore verde e con l'aiuto degli appositi cartamodelli, ritagliate delle foglie e cominciate a realizzare il vostro portacandele, quindi prendete il barattolino di plastica e partendo dalla parte superiore di quest'ultimo, iniziate ad incollare lungo tutta la circonferenza i cucchiaini aventi un centimetro di manico. 

Incollate questi cucchiaini l'uno accanto all'altro e posizionandoli in modo ben diritto, quando avrete completato tutta la circonferenza superiore, incollate gli altri cucchiaini (identici ai precedenti) sotto i primi, ponendoli a metà fra un cucchiaino e l'altro e continuate completando anche l'ultimo giro con i cucchiaini senza manico. 

A questo punto incollate anche le foglie realizzate con il foamy, lungo tutto il bordo inferiore. Se volete potete modellare le vostre foglie riscaldandole prima con una piastra per capelli o con in ferro da stiro e dare loro la forma che prefetite aiutandovi con le mani o utilizzando gli appositi stampi termoformato. Terminato il tutto, non vi resta che inserire la candela al centro del vostro meraviglioso fiore. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti