Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 3 luglio 2018

Favolosi papaveri realizzati in feltro

La bravissima youtuber "Irene Sarranheira", ha deciso di realizzare il seguente filmato per insegnarvi la realizzazione di un bellissimo papavero interamente realizzato in feltro. Questo è un semplice lavoro da utilizzare come elemento decorativo applicandolo su un fermacapelli, è possibile realizzare anche una graziosa spilla oppure potete semplicemente creare un piccolo bouquet da inserire all'interno di un vaso e utilizzarlo come centrotavola, insomma potete far lavorare la vostra fantasia e creare ciò che più vi piace. 

L'occorrente necessario per la realizzazione di questo papavero è la seguente:
  1. del feltro di colore rosso,
  2. del feltro di colore verde,
  3. del feltro di colore giallo,
  4. un filato di cotone di colore nero,
  5. un ago da cucito, 
  6. dell'ovatta sintetica da imbottitura,
  7. del fil di ferro,
  8. un paio di pinze,
  9. la colla a caldo,
  10. un paio di forbici.


Prima di tutto prendete il feltro di colore giallo e  ritagliate un cerchio del diametro di circa 2,5 cm, poi con il filato di cotone e l'ago cucite il vostro cerchio lungo tutta la circonferenza, inserite al suo interno dell'ovatta sintetica da imbottitura e poi tirate il filo per chiudere bene il lavoro. 

Ora sempre con l'ago e il filato di cotone di colore nero, dovrete dividere la pallina gialla in tanti spicchi, proprio per riuscire a realizzare nel modo più realistico possibile, il pistillo che si trova all'interno dei papaveri, dopodichè, così come vi viene mostrato, completate il centro i questo magnifico fiore realizzando alla base dello stesso i vari filamenti che lo caratterizzano. Una volta ultimata questa parte del lavoro, passate alla realizzazione dei petali, quindi prendete il feltro di colore rosso e tagliate due  rettangoli che andrete a modellare con le forbici dandogli una forma molto simile ad un fiocchetto. 

Prendete i due fiocchetti appena creati e utilizzateli per creare il vostro papavero, quindi prendete il primo di essi e incollatelo sotto la parte centrale (la pallina gialla) e poi nel verso opposto ad esso, incollate anche il secondo fiocchetto. A questo punto il fiore inizia a prendere corpo, quindi con il feltro di colore verde create la base del papavero stesso, all'interno della quale dovrà passare del fil di ferro che fungerà da stelo e completate il tutto applicando delle piccole foglie, anch'esse realizzate con il feltro verde. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti