Il filmato che state per vedere, viene proposto dal canale youtube "NesrinceÖrgüler" per insegnare una bellissima lavorazione a maglia eseguita in 3D e con un motivo a onde. Questo è un lavoro che vi permette di creare delle magnifiche copertine, ma anche delle bellissime gonnelline o semplicemente dei vestitini dall'effetto unico e particolare.
Per lavorare questo punto 3D dovrete avviare un numero di maglie multiplo di 9 alle quali ne andranno aggiunte altre 3 per la lavorazione, quindi iniziate a montare le vostre maglie sul ferro e poi seguite attentamente tutti i passaggi e le spiegazioni che vi vengono fornite.
Partite con la prima maglia di vivagno, quindi senza lavorarla passatela sìdirettamente sul ferro destro, poi lavorate a rovescio tutte le maglie che avete caricato, dopodichè passate alla lavorazione della seconda fila, quindi iniziate sempre con la prima maglia di vivagno e poi lavorate a dritto tutte le altre, proseguite e ripetete esettamente la stessa cosa fatta per la lavorazione della prima fila anche con la terza e poi, per quanto riguarda la quarta fila del lavoro, questà dovrà essere identica alla seconda lavorato, quindi dovrà essere eseguita a dritto.
In questo modo avete creato un bordino sul quale poggerà tutta la lavorazione. Detto questo, si può iniziare la realizzazione del motivo ondulato in 3D, quindi iniziate sempre con la prima maglia di vivagno, poi fate un dritto seguito da un gettato, lavorate a dritto le due maglie che seguono (singolarmente), entrate in entrambe le maglie successive e fate un dritto.
Ora spostate la maglia successiva sul ferro di lavorazione (quello destro), voltate la maglia che segue montandola nuovamente sul ferro portante (quello sinistro) e riportate su quest'ultimo la maglia precedentemente spostata sul ferro destro, poi entrate in entrambe queste maglie (insieme) e lavoratele a dritto. Questo spiegato fino ad ora è il motivo che andrà a ripetersi per tutta la lunghezza della fila, quindi ora bisogna lavorare singolarmente due maglie a dritto, fate un gettato e proseguire così come in precedenza. Una volta terminata questa fila, lavorate a rovesio tutta la fila seguente per poi ripetere il procedimento precedente e così via fino alla fine del lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.