Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 2 luglio 2018

Trapunta reversibile in patchwork

Questo filmato vi mostrerà tutti i passaggi da fare per realizzare una bellissima trapunta reversibile in patchwork. La youtuber titolare del canale "Georgina Patchwork", vi spiegherà passo dopo passo tutto ciò che dovrete fare per far sì che anche il vostro lavoro sia perfetto come quello del tutorial. Prima di procedere, procuratevi il seguente occorrente: 
  1. un tessuto chiaro per il fondo, 
  2. un tessuto da imbottitura, 
  3. svariati tessuti colorati e a fantasia, 
  4. un tappetino da taglio, 
  5. la rotella per tagliare i tessuti, 
  6. la riga per il taglio di precisione, 
  7. la macchina da cucire. 
Prima di tutto, prendete il tessuto di fondo e tagliate da quest'ultimo alcuni quadrati tutti della stessa misura, poi per ciascuno di essi, tagliate un quadrato della stessa dimensione del tessuto da imbottitura e posizionatelo sul rovescio di quello precedente. 



A questo punto, prendete tutti gli altri tessuti a fantasia da voi scelti e tagliate da ognuno di esse delle strisce di diverse dimensioni, alcune più lunghe e altre meno, alcune più larghe e altre meno. Fatto ciò, prendete la prima striscia di tessuto e posizionatela diagonalmente sull'imbottitura posta sul tessuto di fondo, sistematela partendo da un angolo opposto all'altro, dopodichè posizionate su di esso un'altra striscia di colore diverso e cucitela lungo un lato. 

Andate avanti e continuate a cucire tutte le strisce l'una accanto all'altra sia sul lato destro che su quello sinistro e proseguite così come vi spiega la youtuber.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti