Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 9 luglio 2018

Uncinetto - Il punto "Grit Stitch"

In questo video tutorial eseguito da "Meladora's Creations for Crochet", potrete vedere tutti i vari passaggi per poter realizzare il Punto Grit all'uncinetto (meglio chiamato Grit Stitch), adatto per la creazione di una vastità di lavori, dai capi d'abbigliamento a delle semplicissime copertine. 

Dopo esservi procurati un filato di lana del colore e dello spessore che preferite ed un uncinetto adatto al filato che avete scelto per questo tipo di lavoro, potete partire con la realizzazione di questo punto all'uncinetto. 

Create una fila di base formata da un numero di catenelle multiplo di due più una alla fine, dopodichè nella seconda catenella dall'uncinetto eseguite un punto basso, andate avanti e realizzate un altro punto basso anche nella catenella successiva, in quella seguente ancora e in tutte le altre catenelle della fila. 



Arrivati alla fine, fate una catenella e girate il lavoro, poi nel primo punto della fila precedente eseguite una mezza maglia alta, saltate un punto della fila sottostante ed in quello successivo fate un punto basso seguito da un punto alto, sempre nello stesso. 

Ora, saltate una maglia e ripete l'ultimo passaggio descritto fino alla fine della striscia. Infine, continuate con questo procedimento fino alla fine del vostro progetto. Questo punto è molto adatto per creare delle coperte soprattutto se si utilizza un filato di lana grosso e un uncinetto adatto ad esso, così da dare uno spessore molto più consistente al vostro lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti