Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 9 luglio 2018

Shabby chic - Come realizzare dei vasi decorativi

Alcuni piccoli dettagli sono perfetti per arredare la vostra casa ed infatti, nel tutorial che state per vedere e che vi viene offerto dal canale youtube "Bigodino.it", vi verrà mostrata la realizzazione di alcuni rami decorativi da inserire in un bel vaso e donare all'ambiente uno stile shabby chic. Prima di iniziare vi occorre: 
  1. dei rami secchi, 
  2. una cesoia, 
  3. un vaso di vetro trasparente, 
  4. un pennello, 
  5. della cementite bianca, 
  6. dell'acquaragia, 
  7. dei nastrini colorati, 
  8. un paio di forbici. 
Prima di tutto tagliate i rami della misura che vi occorre (in base alla dimensione del vostro vaso), proprio come vi mostra la youtuber che ha eseguito questo meraviglioso tutorial, poi diluite leggermente la cementite bianca con un po' di acquaragia e iniziate a dipingere (uno per volta) tutti i rami, ovviamente dopo aver protetto la superficie del vostro piano da lavoro con della carta. 



Non è necessario essere troppo precisi, quindi anche se in alcuni punti fuoriesce il colore del ramo stesso, non preoccupatevi perchè ciò va benissimo con il risultato che volete ottenere, perciò è perfetto per lo stile shabby chic, a cui caratteristica è proprio quella di avere un aspetto invecchiato dal tempo. 

Dopo aver dipinto tutti i rami e dopo averli lasciati asciugare, sistemateli nel vaso di vetro, creando una composizione particolare, dopodichè prendete un nastro colorato (meglio se nelle tonalità pastello) e tagliatene un pezzo abbastanza lungo che andrete poi ad avvolgere intorno al vaso per creare un bellissimo fiocco.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti