Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 30 settembre 2018

Bouquet di cuori in feltro

Il video tutorial eseguito dalla youtuber "Alinne Marques", vi insegnerà a realizzare un grazioso e delicato bouquet di cuoricini realizzati in feltro, un lavoro perfetto come regalo per il prossimo San Valentino. Per la creazione di questo bouquet vi occorre: 
  1. del feltro di un colore a scelta, 
  2. un ago e un filato dello stesso colore del feltro, 
  3. un cartamodello, 
  4. del fil di ferro rivestito, 
  5. un nastro di raso di colore verde, 
  6. un fiocco di raso dello stesso colore del feltro, 
  7. una piccola rosa dello stesso colore del feltro, 
  8. la colla a caldo. 


Prima di tutto prendete il feltro e disegnate su di esso vari cuoricini, tutti della stessa dimensione, poi accoppiateli due per volta e iniziate a cucirli lungo i bordi, però prima di chiuderli completamente, inserite al loro interno l'ovatta da imbottitura e anche il fil di ferro rivestito in modo da creare lo stelo, dopodichè terminate la cucitura. 

Nello stesso modo realizzate altri nove cuori con tanto di stelo e iniziate ad accostarli fra loro per formare un favoloso bouquet e quando sarete soddisfatti della composizione ottenuta, prendete un nastro di raso di colore verde e avvolgetelo intorno agli steli, partendo dalla parte superiore e fermandolo con la colla a caldo. Una volta che gli steli saranno completamente coperti dal nastro di raso, incollate in cima ad essi un fiocco dello stesso colore dei cuoricini in feltro e dietro il fiocco incollate una piccola rosellina dello stesso colore. Il vostro bouquet è pronto per essere regalato alla vostra amata metà. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti